Fuori Corteo, le vie di San Nicola in tutta la città

AL VIA LA CALL RIVOLTA A COMMERCIANTI E ASSOCIAZIONI PER PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLA FESTA PATRONALE

Il Comune di Bari chiama la cittadinanza a raccolta per costruire il “Fuori Corteo – Le vie di San Nicola in tutta la città”, un palinsesto diffuso di eventi e allestimenti a tema nicolaiano che coinvolgerà le strade e le piazze della città nei giorni della festa patronale.

L’assessorato alle Culture e l’assessorato allo Sviluppo economico intendono coinvolgere le attività commerciali, sociali e culturali della città per dar vita a esposizioni, incontri, lectio, proiezioni, allestimenti, concerti e mostre che abbiano un legame con il Santo di Myra.

Entro martedì 30 aprile gli operatori potranno proporre le loro attività utilizzando il form a tal fine predisposto (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeyAo_CgbSWoBQyvf2xi_tkxCvq7PoSkfDD1Y3haV1ULUskyA/viewform).

Gli operatori interessati dovranno organizzare gli eventi in autonomia, provvedendo alle necessarie autorizzazioni, senza che sia previsto alcun contributo economico da parte dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Bari si impegna però a fornire alle attività proponenti materiale promozionale (locandine, cartoline, gadget, ecc.), a inserire nel programma ufficiale del Fuori Corteo le iniziative proposte e a comunicarle attraverso i propri canali istituzionali.

Alla scadenza del termine fissato per la ricezione delle proposte, le attività proponenti saranno contattate dagli organizzatori per definire contenuti e modalità delle attività e redigere un programma condiviso.

Per ulteriori informazioni 080/5772656 e 080/5772672 (dalle ore 10 alle 12) e eventi.dbari@comune.bari.it